Impianti idraulici civili a Bologna

Idrotech è una ditta specializzata in impianti idraulici civili a Bologna. Ci occupiamo della riparazione come della realizzazione da zero dell’impianto.

L’impianto idraulico è un sistema di tubature che, una volta allacciato all’acquedotto, svolge due principali funzioni: la prima è quella legata alla distribuzione dell’acqua acqua potabile nei diversi locali dell’abitazione, e la seconda è lo smaltimento delle acque di scarico. Un impianto idraulico (chiamato anche idrico-sanitario) ha lo scopo di portare e distribuire l’acqua fredda e calda alle utenze, scaricandola una volta utilizzata.

Come Funziona l’Impianto Idraulico

Affidati a Idrotech se hai bisogno della manutenzione o della realizzazione di nuovi impianti idraulici civili a Bologna. L’impianto è dotato di apparecchiature di trattamento dell’acqua, reti di adduzione e distribuzione dell’acqua complete dei relativi accessori come i contatori o i giunti, i gruppi di sopraelevazione della pressione idrica, i produttori di acqua calda sanitaria, gli apparecchi di erogazione e le reti di scarico delle acque. Di norma, i materiali più sfruttati per la realizzazione degli impianti idraulici sono il multistrato per acque potabili e il PVC per acque nere o bianche.

La realizzazione efficace di un impianto idraulico comporta responsabilità sia per i professionisti che lo installano, sia per il committente dei lavori. La nostra ditta, una volta terminato il lavoro, ti rilascerà una specifica dichiarazione di conformità dell’impianto in base alla normativa vigente e dopo le obbligatorie verifiche. Infatti, come per altre tipologie d’impianto, l’installazione dell’impianto idraulico civile viene disciplinata da normative ben precise, che prevedono l’adeguamento obbligato a determinati standard costruttivi, sia per una sede abitativa completamente nuova che in fase di ristrutturazione.

Contattaci se hai bisogno della realizzazione di impianti idraulici civili a Bologna.

Impianti idraulici civili Bologna